NORDKAPP

Dopo un paio d’anni di continui martellamenti, riesco finalmente a convincere Pia a intrapendere il desiderato (da parte mia) viaggio nel Nord Europa alla fatidica Rupe di CapoNord. La condizione messa da Pia era quella di baipassare la Germania in quanto 1250 km di autostrada risulterebbero un po barbosi. A questo punto si decide di prenotare , tramite le ferrovie tedesche (DB )il viaggio di andata e ritorno Verona/Amburgo , decisione risultata azzeccata in quanto abbiamo dato più spazio al Nord. Quindi partenza da Lecco il 7 Luglio per Verona , dove abbiamo il treno alle 16,30. Arrivo ad Amburgo la mattina seguente verso le 11.

andata ROSSO       ritorno VERDE                       

1° giorno Lecco/Verona/Amburgo/ strada 160 km ferrovia 1250 km

2° giorno Amburgo/ Helsingborg km 506

3° giorno Helsingborg-Nora km.492

4° giorno Nora – Mora km.230

5° giorno Mora -Ostersund km. 340

6° giorno Ostersund – Jokkmokk km.607

7° giorno Jokkmokk -Kautokeino(nor) km.486

8° giorno Kautokeino -Capo Nord km. 470 (evviva siamo arrivati)

9° giorno Capo Nord – Storslett km.400

10° giorno Storslett – Tromso km.174

11° 12° 13° giorni Tennevol – Sortland (Isole Lofoten) km. 470

14° giorno Sortland – Reine (Isole Lofoten) km. 220

15° giorno Reine – Rognan km.100 + traghetto 5 ore

16° giorno Rognan – Styordal km.600

17° giorno Styordal – Mandalan (Atlantc Road) km. 380

18° giorno Mandalan – Illehammer km.380

19°giorno Illehammer – Goteborg km. 514

20° giorno Gotheborg – Copenaghen km.400

21° giorno Copenaghen – Amburgo km. 300 + traghetto

22° giorno Amburgo – Verona -Lecco km 160 + 1250 in treno

UN GRAZIE DI CUORE A PIA CHE HA CONDIVISO CON ME QUESTO BELLISSIMO VIAGGIO NEL NORD EUROPA.         ALLA PROSSIMA

QUI ALTRE FOTO        QUI ALTRE FOTO     QUI ALTRE FOTO

Lascia un commento