Dopo un paio d’anni di continui martellamenti, riesco finalmente a convincere Pia a intrapendere il desiderato (da parte mia) viaggio nel Nord Europa alla fatidica Rupe di CapoNord. La condizione messa da Pia era quella di baipassare la Germania in quanto 1250 km di autostrada risulterebbero un po barbosi. A questo punto si decide di prenotare , tramite le ferrovie tedesche (DB )il viaggio di andata e ritorno Verona/Amburgo , decisione risultata azzeccata in quanto abbiamo dato più spazio al Nord. Quindi partenza da Lecco il 7 Luglio per Verona , dove abbiamo il treno alle 16,30. Arrivo ad Amburgo la mattina seguente verso le 11.
andata ROSSO ritorno VERDE
1° giorno Lecco/Verona/Amburgo/ strada 160 km ferrovia 1250 km
2° giorno Amburgo/ Helsingborg km 506
3° giorno Helsingborg-Nora km.492
4° giorno Nora – Mora km.230
5° giorno Mora -Ostersund km. 340
6° giorno Ostersund – Jokkmokk km.607
7° giorno Jokkmokk -Kautokeino(nor) km.486
8° giorno Kautokeino -Capo Nord km. 470 (evviva siamo arrivati)
9° giorno Capo Nord – Storslett km.400
10° giorno Storslett – Tromso km.174
11° 12° 13° giorni Tennevol – Sortland (Isole Lofoten) km. 470
14° giorno Sortland – Reine (Isole Lofoten) km. 220
15° giorno Reine – Rognan km.100 + traghetto 5 ore
16° giorno Rognan – Styordal km.600
17° giorno Styordal – Mandalan (Atlantc Road) km. 380
18° giorno Mandalan – Illehammer km.380
19°giorno Illehammer – Goteborg km. 514
20° giorno Gotheborg – Copenaghen km.400
21° giorno Copenaghen – Amburgo km. 300 + traghetto
22° giorno Amburgo – Verona -Lecco km 160 + 1250 in treno
UN GRAZIE DI CUORE A PIA CHE HA CONDIVISO CON ME QUESTO BELLISSIMO VIAGGIO NEL NORD EUROPA. ALLA PROSSIMA